HomeBlogFacebook: come gestire una pagina al meglio

Facebook: come gestire una pagina al meglio

Creare una pagina Facebook può essere un tassello importante nella strategia di marketing per aziende, brand, Enti Pubblici e organizzazioni non governative. E' da ritenersi quindi importante saper gestire al meglio la propria pagina per poter raggiungere gli obiettivi di marketing e promuovere la propria attività.

come gestire pagina facebook full

Scegli la categoria in cui inserire la tua pagina facebook

Scegliere in modo corretto la categoria della propria pagina è molto importante  anche perchè in base alla categoria scelta si avranno a disposizione diverse funzioni.
La cosa può sembrare scontata ma è molto importante che la categoria scelta sia coerente con il tipo di contenuto che la pagina vuole mostrare.

come gestire pagina facebook 1

Scegli un immagine appropriata per la tua pagina facebook:

La scelta delle immagini del profilo e di copertina è molto importante perchè sarà quella che ti identificherà visivamente. 
Come immagine di profilo è fondamentale mettere il logo del proprio brand o comunque un'immagine che rappresenti il soggetto della pagina.
Per quanto riguarda la copertina, è importante inserire un'immagine che abbia una grafica coerente a livello di colori oppure un'immagine che contenga delle informazioni relative ai propri eventi.

come gestire pagina facebook 2

Inserisci una descrizione per comunicare agli utenti di facebook cosa fai

e' importante inserire una descrizione che sappia dare al visitatore una visione a 360° dell'attività che stiamo pubblicizzando.
La descrizione non deve essere troppo lunga e deve mirare gli obbiettivi principali della propria azienda, attività, ecc.
E' possibile aggiungere un'immagine alla propria descrizione, che ha la funzione di abbellire graficamente la schermata della pagina.

come gestire pagina facebook 3

Invita all'azione

Aggiungendo un pulsante nella parte superiore della pagina potrai rendere più facile per le persone intraprendere azioni specifiche.
Potrai scegliere se desideri che la gente ti chiami, ti invii un messaggio o vada sul tuo sito web.

Invita i tuoi amici a visitare la tua pagina facebbok

Ora che hai aggiunto tutte queste funzioni  e informazioni devi pubblicizzare la tua pagina.
Quale può essere quindi il metodo più facile per iniziare ad aumentare la visibilità della tua pagina? Semplice, invitare i tuoi amici a mettere mi piace sulla tua pagina! 
Quando le persone mettono "Mi piace" alla tua Pagina o ai relativi post, anche i loro amici potrebbero scoprirti.