HomeBlogSuite CRM

Suitecrm: CRM Open Source alternativo a SalesForce

Stai cercando il giusto CRM per la tua attività? Probabilmente hai già sentito parlare di Salesforce. Non c'è dubbio che sia una delle soluzione CRM più conosciute, ma è la scelta giusta per la tua azienda?

La maggior parte dei fornitori CRM contano soprattutto sul marketing per promuovere la propria soluzione. Questo perchè le soluzioni CRM più avanzate sono sostanzialmente simili in quanto forniscono le stesse funzionalità generali.

SuiteCRM: Crm Open Source di livello Enterprise

SuiteCRM è un'alternativa open source a SugarCRM ( si basa sulla versione open source di Sugar, SugarCRM Community Edition non è più supportata da SugarCRM).

SuiteCRM è costituito da tutto il codice Open Source offerto nel 2013 da SugarCRM a cui sono state aggiunte funzionalità molto importanti, assenti fino a quel momento dalla versione Community:

  • Workflow (Azioni Automatiche)
  • un motore di Reportistica
  • la Gestione dei permessi di accesso in base al Gruppo di appartenenza
  • i moduli Prodotti, Preventivi, Fatture
Leggi di +

Altro aspetto estremamente interessante è che l’interfaccia è responsive quindi perfettamente fruibile da qualsiasi device come mobile, tablet o desktop.

A livello di funzioni, SuiteCRM non si differenzia considerevolmente dalle soluzioni proprietarie di altri vendor come SalesForce o Microsoft Dynamics.

Sul sito ufficiale di SuiteCRM, troviamo due articoli di comparazione tra SuiteCRM con i vendor sopra citati.

SuiteCRM vs Salesforce: Open Source SuiteCRM versus the proprietary software Salesforce

SuiteCRM vs Microsoft Dynamics: Open Source SuiteCRM versus the proprietary software Microsoft Dynamics

In sintesi, è sorprendente come SuiteCRM oltre a contenere gli stessi moduli funzionali di SalesForce, fornisca nella versione base anche dei moduli aggiuntivi come il modulo dei Progetti e delle Fatture.

Tre ragioni per scegliere SuiteCRM

  • L’accesso alla demo è gratis, come lo è SuiteCRM. Le sue funzionalità lo rendono altamente flessibile e perfettamente fruibile da qualsiasi device.
  • E' possibile installarlo in in cloud o lin ocale.
  • Lo potete installare Voi stessi, o potete contattarci e Vi prepareremo un ambiente di prova dove possiamo cominciare a modificare il software ed adattarlo alle vostre esigenze.

Vuoi sviluppare una soluzione CRM/ERP oppure necessiti di consulenza su SuiteCRM? Contattaci!

Articoli di approdondimento su Sugar CRM

Come sincronizzare Google Calendar con Suitecrm
06/01/2021

Suitecrm: Come integrare Google Calendar

In questo aricolo, vedremo come sia possibile sincronizzare il Google Calendar con il calendario SuiteCRM grazie alle funz...
SuiteCRM - Report professionali
14/12/2020

Report Avanzati in SuiteCRM

Il modulo dei Reports di SuiteCRM è estremamente flessibile è consente di crearea dei report avanzati. In questo artico...
Aggiornare Suitecrm
29/12/2020

Come aggiornare SuiteCRM - Upgrade Wizard

In questo articolo vedremo come aggiornare Suitecrm utilizzando la procedura "Upgrade Wizard" disponibile nell'area dell'amministratore.