HomeHomeServiziServiziServizi di HostingMonitoraggio e Gestione SicurezzaMonitoraggio e Gestione Sicurezza

Monitoraggio e Gestione Sicurezza per Siti Internet

Come abbiamo visto in Soluzioni Hosting Professionali di qualità, Web2e si avvale di fornitori di connettività di fascia professionale.

Per garantire un servizio robusto e flessibile, utilizziamo su tutti i nostri server il sistema operativo Linux, sempre aggiornato alle ultime patch di sicurezza.

La distrubizione, non poteva che essere, Centos, in quanto è sicuramente una di quelle più professionali.

servizio di sicurezza centos

Grazie alla gestione diretta dei server,  abbiamo la possibilità di configurare al meglio la piattaforma in funzione delle applicazioni che vengono ospitate sulla macchina.

Per ogni piano di hosting che offriamo sono compresi due servizi.

Monitoraggio

Monitoraggio cntinuativo (24x7) al fine di avere sempre sotto controllo lo stato di erogazione del servizio del singolo sito web (serivzio basato su sulle piattaforme Open source: Icinca o Nagios)

servizio di monitoraggio basato su icinga
servizio di monitoraggio basato su nagios
In base al tipo di progetto possiamo monitorare ogni tipo di comportamento per poter intervenire prontamente in caso di anomalie evitando disservizi che possono compromettere il posizionamento del sito o inficiare una campagna di marketing in corso.
 
Ad esempio, uno dei controlli tipici che facciamo su tutti i siti è quello di Defacing, tipicamente quello di modificare o cambiare l'homepage.

Gestione della sicurezza 

 Basata su dei firewall applicati al fine di prevenire i disservizi da attacchi hacker. In particolare utilizziamo Modsecurity, uno dei firewall più affidabili

servizio di sicurezza mod sec

Desideri maggiori informazioni
su questo servizio o richiedere un preventivo?

Chiamaci oppure compila un form